Coppia Etero



Fare l’amore è stupendo, ma anche il sesso occasionale, l’avventura di una notte non è da buttar via. il non essere pronti per impegnarsi in una relazione seria non significa che non ci si possa divertire e stare bene in altro modo. Ma dovete chiedervelo: siete pronte per il sesso occasionale o state per buttarvi in una selva a voi oscura?

Parafrasi dantesche a parte, va sottolineato che per darsi al sesso occasionale con una certa regolarità si deve avere anche una impostazione mentale di un certo tipo. Perché se dopo una prima notte insieme già si inizia a fantasticare su un possibile rapporto più lungo, non abbiamo remore nel dire che si sta approcciando l’intera questione nel modo più sbagliato possibile. Il sesso occasionale può essere un modo per sfogare un po’ di frustrazione sessuale, per provare piacere fine a se stesso. Certo nulla toglie che se gli incontri si ripetono con la stessa persona qualcosa possa nascere, ma essenzialmente devono essere vissuti come un godurioso e lussurioso passatempo.

Lo pensate possibile? Secondo noi in alcuni periodi anche chi è solitamente serioso nei rapporti può aver bisogno di un momento di decompressione, soprattutto se esce da una storia seria finita male. Non è una ricetta anti-depressione, intendiamoci, ma in caso se la si senta di comportarsi in tal modo non si deve essere troppo duri con se stessi. Niente giudizio o pregiudizi: solo piacere. E’ questo il segreto del sesso occasionale vissuto bene e fatto anche meglio. Via i pensieri negativi.